mercoledì 26 marzo 2014

29 Marzo EARTH HOUR a cura di Pantagruel: TYING TIFFANY in concerto open Black Lemmings

Sabato 29 marzo 2014

20.30 - 21.30 
EARTH HOUR aperitivo al buio a cura di Pantagruel e jam session unplugged degli amici:
Samuele Calamassi, voce slide guitar banjo
Alessandro Sgherri, voce chitarra
Stefano Cianti, mandolino
Gabriele Bini, chitarra
Alessio Guidalotti, contrabbasso
Fausto Baronti, violino
Andrea Lombardo, chitarra

22.00 OPEN
BLACK LEMMINGS

A SEGUIRE
TYING TIFFANY in concerto



TYING TIFFANY:
DROP, quinto e nuovo lavoro di Tying Tiffany, fluttua attraverso una visione stilistica autentica, fatta di universi seducenti, le cui radici affondano nella pura elettronica anni 90, tra acid house e ambient, ispirata all’IDM (intelligence dance music). Un nuovo mondo musicale di respiro pop, un punto di partenza da cui emergere con una nuova avventura sonora, atmosfere scure magiche e ambigue intrise di un profondo senso di solitudine, tratto distintivo degli ultimi album di Tying Tiffany. DROP è pubblicato in tutto il mondo dall’etichetta americana ZEROKILLED (UK,USA) ed in Europa dalla storica label tedesca TRISOL, uscito in Italia il 28 febbraio con distribuzione AUDIOGLOBE. Tra i vari lavori eseguiti da Tying Tiffany le musiche per i trailers di “The Hunger Games”, “The Hunger Games Catching Fire (La Ragazza di fuoco)”, “Battleship” e “Coriolanus”, TTL (progetto con Lorenzo Montanà) dedicato alle soundtrack originali Deep Shadow, inoltre le musiche per due episodi del telefilm americano CSI: Las Vegas e CSI: New York.
EARTH HOUR:




evento internazionale che si tiene dalle 20.30 alle 21.30 il 29 Marzo. Le luci verranno spente e si terrà una aperitivo a luci di candela e vetri fotosensibili, con prodotti filiera corta e biologici, a cura dell'associazione Pantagruel.
                BLACK LEMMINGS:



Nascono nel 2012 da un precedente progetto di Cosimo Barberi. Il primo EP "Things to Throw Away", interamente autoprodotto, vede la partecipazione di Alessandra Fusconi alla voce. Il duo si stabilizza definitivamente con l'arrivo alla voce di Charo Galura dopo il primo EP. Le sonorità elettroniche richiamano le ultime tendenze musicali, dal “New Pop” alla “Dubstep”, in particolare la scena indipendente svedese e canadese. I testi sono introspettivi, evocativi più che descrittivi. Il loro lavoro si basa sullo scomporre i cliché della musica dance ‘ammiccante’ e commerciale, ricomponendoli in modo inusuale, accostandogli vocalità e melodie più adatte all’underground. 
Selezionati tra i migliori 25 dell'Arezzo Wave Toscana. 
Vincitori del premio Indietime 2013 del Marea Festival.
Vincitori del Red Contest 2013 della Festa Rossa di Lari.

info e prenotazioni: 0571 663580 | 0571 662482 o info@gmail.com

biglietti concerto Tying Tiffany ore 22.00:
8 euro under 35
10 euro sostenitori e soci coop
12 intero

biglietti aperitivo cena EARTH HOUR ore 20.30-21.30
associazione Pantagruel 
25 euro compreso ingresso concerto
prenotazioni: ass.pantagruel@alice.it


I Macelli
piazza dei Macelli, 1a

Certaldo Firenze