sabato 9 novembre 2013

mal d'Africa

Buon giorno a tutti,
eccomi con il bilancio del giorno dopo, ma soprattutto con una lunga lista di ringraziamenti.

Prima di tutto, grazie ad Arianna per avermi appoggiata immediatamente nell'idea di trasformare, una cena di fine estate fra pochi amici, nel primo evento della nuova stagione di Pantagruel. Grazie per avermi accompagnata a condurre le prime trattative con Mina alla Casa del Combattente di San Pancrazio. Grazie soprattutto perchè hai avuto la forza di partecipare alla preparazione del menù, sempre di sabato mattina, sempre troppo presto per noi!

Grazie a Federico, vero e proprio direttore artistico della serata, per aver trasformato in realtà le mie visioni. Con lucidità e creatività ha concepito la parte grafica, la scenografia e l'andamento della sereta.

Grazie ad Andrea Vadasz che ci ha accolti con entusiasmo, ospitalità, gentilezza e voglia di collaborare. Grazie per averci fatto smontare una sala da pranzo e per averci permesso di fare il lavoro dell'allestimento in assoluta libertà.

Grazie a Michele, Arianna, Andrea ed Emanuele per aver aiutato, nell'ultima settimana, il direttore artistico alla realizzazione della scenografia.

Grazie a Mina "cuore aperto", fantastica, luminosa cuoca marocchina che ha cucinato divinamente per noi.

Grazie ad Emanule per aver trovato la sinuosa Nila Raqs, splendida ballerina, la perfetta conclusione di una serata magica.

Grazie ai fotografi del Circolo Fermoimmagine Montespertoli per la partecipazione, aspettiamo fiduciosi di vedere i vostri scatti.

Ed infine grazie ai numerosi e calorosi commensali.
A breve vi daremo notizie dei prossimi eventi, da domani ci concentreremo sulla nostra gita a Montefalco. Fra 15 giorni un bel gruppettino di pantagruelici soci partirà in missione sagrantino, al ritorno, carichi di vino e di idee, vi stupiremo con altre avventure culinarie.

Grazie ancora a tutti per la partecipazione e ci scusiamo con gli amici empolesi per i disagi avuti nel trovare il nostro Marocco.
A presto
Eva